Qual è la posizione perfetta per la tua casa

15 Giugno 2023

Stai cercando di comprare o di prendere in affitto una nuova casa ma non sai ancora dove farlo?
Stai valutando diversi luoghi ma non riesci proprio a deciderti sul quale sia il più adatto a te e alle tue esigenze o a quelle della tua famiglia?
Bene, allora molto probabilmente questo articolo fa proprio al caso tuo!
Ora mettiti comodo e andiamo a scoprire insieme alcuni consigli pratici per assicurarsi che il luogo in cui andrai a vivere è proprio quello adatto a te.

Scegliere il luogo in cui andare a vivere può sembrare una cosa semplice e di poco conto, ma se vogliamo evitarci eventuali brutte sorprese future è molto meglio analizzare preventivamente e accuratamente il luogo che prossimamente potremo andare a chiamare casa.

Proprio per evitare eventuali future brutte sorprese ci sono un paio di valutazioni che possiamo fare prima di trasferirci in un nuovo luogo, andiamo a scoprirle insieme.

Sapere cosa si vuole.
Può sembrare banale ma sapere dove si vuole vivere e avere una chiara idea del proprio luogo ideale non lo è affatto. A molte persone, per esempio, piace il contatto con la natura, però non per questo motivo vuol dire che si troveranno bene a vivere in un piccolissimo paesino di campagna che, molto probabilmente, non offrirà loro neanche i servizi essenziali come: supermercati, farmacie, pompe di benzina ecc. e, al contrario, non tutte le persone amano il caos della vita cittadina.

Questo fatto non è assolutamente da sottovalutare, quindi scegli molto accuratamente tra una casa in una metropoli, in una cittadina oppure in aperta campagna, poiché ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro.

Conosci i dintorni del luogo che stai valutando.
Trasferirsi in una nuova casa, a meno che non si trovi nella stessa città o nel paese in cui si abita già, vuol dire anche trasferirsi in un nuovo luogo, in un nuovo ambiente, con nuove dinamiche economiche e sociali.

Quindi, prima di scegliere la tua nuova dimora, prenditi un po’ di tempo per conoscerne i dintorni e valuta attentamente fattori essenziali come i servizi che la zona offre, la presenza o meno di negozi e di ristoranti, quali sono i trasporti che vi operano, la situazione traffico; la presenza di ospedali, di scuole, università e molto altro.

Queste, in linea generale, sono due delle più importanti valutazioni che invitiamo sempre a fare prima di comprare o affittare una nuova casa; poiché casa è il luogo in cui viviamo e ci sentiamo al sicuro.

Se desideri informazioni e o suggerimenti riguardo al trasferirti nel Tigullio non esitare a contattarci al numero di telefono +39 0185363930 o tramite mail all’indirizzo di posta segreteria@immobilicavour.it, saremo molto lieti di consigliarti riguardo a cosa offre il nostro territorio, dalle nostre città alle nostre campagne.

 

Sergio Cangiotti